venerdì 15 maggio 2009

ALBUM POSTUMO PER VALENTINA GIOVAGNINI



Dall' Italia - 15 maggio 2009

In uscita oggi il disco L'Amore non ha fine della cantante Valentina Giovagnini scomparsa prematuramente a soli 28 anni in seguito ad un incidente stradale il 2 gennaio di quest'anno.

L'amore non ha fine, il cd postumo di Valentina Giovagnini, aiuterà l'Associazione no profit Valentina Giovagnini che è nata da un'idea della cantante a cui i genitori hanno fatto fede, realizzando il sogno di Valentina di aiutare i più bisognosi.

Sul sito ufficiale della cantante, inoltre, è stata creata una sezione nominata Associazione dove si potranno leggere gli obiettivi che si prefiggeva Valentina Giovagnini, adesso in veste dei genitori, e attraverso la quale si potrà effettuare una donazione.

Il nuovo disco della cantante contiene 12 tracce e sarebbe stato il secondo lavoro inedito dell'artista dopo l'album Creatura Nuda, un disco che aveva in sè anche il pezzo magistrale dal titolo Il Passo silenzioso della neve; brano che le valse apprezzamenti davvero notevoli da tutti gli addetti ai lavori del mondo della musica e che fu portato a Sanremo Giovani esattamente nell'anno 2002.

I temi trattati nel nuovo album spazieranno dal più antico dei sentimenti, l'amore, ai ricordi, per passare dal dolore ai sogni che ognuno di noi possiede nel cassetto della propria anima.
Il lancio del nuovo album di Valentina Giovagnini L'amore non ha fine, sarà accompagnato da una campagna promozionale che si avvarrà del videoclip del singolo di lancio del disco, ovvero il brano omonimo che dà il titolo all'intero lavoro.
Il cortometraggio, vedrà Valentina Giovagnini protagonista con immagini di repertorio eseguite durante la realizzazione del disco.

Di seguito riportiamo la tracklist del cd L'Amore non ha fine di Valentina Giovagnini:

1. L'amore non ha fine
2. L'altra metà della luna
3. L'attesa infinita
4. Continuamente
5. Voglio quello che sento
6. Non piango
7. Bellissima idea
8. La mia natura
9. Non dimenticare mai
10.Nei silenzi miei
11.Sonnambula
12.Ogni viaggio che ho aspettato

Prendiamo spunto da un brano del nuovo disco per dire che: l' Attesa infinita per il nuovo cd è terminata...

Nessun commento:

Posta un commento